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La lunga esperienza, la ricchezza e la qualità dei contenuti editoriali, la verticalità ed i rapporti con i principali editori italiani e le principali concessionarie pubblicitarie rende possibile, per AMA MEDIA, proporre un’offerta di comunicazione integrata su magazine, quotidiani e periodici a valore aggiunto, originale, unica, verificabile nei risultati.

Inoltre, la popolarità e la diffusione dei brand editoriali in portfolio assicura alla comunicazione pubblicitaria un’alta visibilità e un posizionamento in contesti verticali, che meglio sanno accogliere e valorizzare il messaggio presso il pubblico.

AMA MEDIA opera su tutti i media di stampa: pubblicità su quotidiani locali e nazionali, pubblicità su periodici (settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali), pubblicità su stampa specializzata di categoria.

Quotidiani:

Questo media può essere adoperato sia come media trainante di un piano pubblicitario che come ottimo supporto in una campagna multimediale.

Utilizzano come unità di misura il modulo la cui dimensione è relativamente diversa tra le varie testate. La quantità dei moduli e la posizione all’interno del mezzo determinano l’impatto e la lettura dell’annuncio. La flessibilità e l’immediatezza sono i plus più importanti di questo mezzo.

    La flessibilità consente di raggiungere in modo capillare tutta la penisola oppure una singola regione o provincia. L’immediatezza dell’utilizzo del quotidiano è dovuta ai ridotti tempi di consegna del materiale; ciò consente di adattare gli annunci sulle esigenze di comunicazione dell’ultimo momento.

Il target principale di riferimento è costituito da un pubblico adulto di opinion leader, cioè persone che per cultura e per posizione sociale sono in grado di anticipare ed influenzare le decisioni di acquisto e di orientare i consumi.

Magazine:

I settimanali, avendo un contenuto informativo più generico, si rivolgono a un pubblico più esteso, mentre i mensili e bimestrali, essendo pubblicazioni specializzate, si rivolgono a un tipo di lettore specifico.

Il messaggio pubblicitario veicolato, gode della stessa attenzione e considerazione della testata che lo ospita. Dalla testata, il lettore assorbe immagine e credibilità; possiamo quindi affermare che esiste da parte del lettore una maggiore predisposizione nel recepire il messaggio pubblicitario il quale viene considerato dallo stesso come diretto a sé stesso.